A pochi minuti dalla Reggia

Il Grand Hotel Vanvitelli si trova a pochi minuti dalla Reggia di Caserta e dai suoi giardini, ed è ben collegato a Napoli e all’aeroporto di Capodichino, grazie alla vicinanza dello svincolo della A1 di Caserta Sud e della stazione centrale di Caserta.

Hotel Reggia Caserta

Come raggiungerci

Sia da nord che da sud, dall’Autostrada A1 prendere l’uscita *Caserta sud* e proseguire per 1km in direzione Caserta.

Indicazioni stradali
  • Svincolo autostrada A1 - a 5 min in auto
  • Stazione ferroviaria di Caserta - a 5 min in auto
  • Zona ASI sud e Il Tarì - a 5 min in auto
  • Reggia di Caserta e centro- a 6 min in auto
  • Outlet La Reggia e Centro Commerciale Campania - a 5 min in auto
  • Aeroporto Napoli Capodichino - a 15 min in auto

Reggia di Caserta

Un’opera grandiosa, per lo sfarzo degli ambienti e per la bellezza del parco, progettata da Luigi Vanvitelli a metà del Settecento. Il palazzo ha 1200 stanze e 34 scalinate, il viale centrale del parco è lungo 3 km e conta sei grandi fontane.

Biglietti

  • Appartamenti, Parco e Giardino Inglese
  • Intero 12€
  • Ridotto 6€
Consulta gli orari sul sito ufficiale
Facciata della Reggia di Caserta vista dal viale che passa davanti l'hotel

Caserta

6 min L'hotel è vicinissimo alla città Caserta

Il centro di Caserta è molto frequentato, perché offre diverse strade per lo shopping, come per esempio Via Mazzini e Corso Trieste, e numerosi bar e caffetterie che animano fino a tarda notte le vie del centro.

San Leucio

15 min Complesso monumentale di San Leucio, vicino Caserta

Poco fuori dalla città, è possibile visitare il complesso monumentale di San Leucio, comunità di tessitori voluta dal Re Ferdinando alla fine del Settecento. Comprende gli appartamenti reali, il Museo della Seta e il Belvedere

Caserta Vecchia

25 min La cattedrale di Caserta Vecchia

L’antico centro medievale di Caserta si trova a circa 400m di altezza. Casertavecchia è un borgo con stradine caratteristiche, piccole botteghe e punti panoramici. Di grande interesse storico sono il Duomo del 1100 e i resti del castello.

Napoli

30 min Castel dell'Ovo visto da lungo mare di Napoli

Napoli è a meno di mezz’ora in auto e meno di un’ora in treno da Caserta. Il centro storico, il lungomare, i siti archeologici, il panorama, le tradizioni e il buon cibo: fare tappa a Napoli è d’obbligo, per scoprire i suoi infiniti tesori.

Costiera Amalfitana

90 min Scorcio della Costiera Amalfitana

Uno spettacolo continuo, che si distende su strade sinuose tra le rocce e a picco sul mare. La costiera è famosa in tutto il mondo per i suoi scorci caratteristici e la bellezza di paesini come Positano, Amalfi, Maiori, Ravello.

Le isole del golfo di Napoli

120 min Una delle perle del golfo di Napoli: l'isola di Capri

Le isole del Golfo sono molto diverse tra loro, ma tutte offrono uno spettacolo impareggiabile, che spazia dalla bellezza naturale di Ischia, alla mondanità di Capri fino alla natura più riservata di Procida.